domenica 20 luglio 2008

Rieti e il Calcio Mercato


Sezze, 19 luglio 2008 - "Capisco che per i prossimi tre mesi mi farete la stessa domanda, ma noi siamo contenti così. Vogliamo migliorare ancora, ma siamo già altamente competitivi". Un seccatissimo Fabrizio Rieri risponde così a una domanda sull'arrivo di LUCA TREVISANUTTO al A.C. Fiora e su quello possibile di Le Foche al San Damiano. "Ci si dimentica - aggiunge ancora Rieti - la qualità che abbiamo". Chi si è rinforzato di più tra Amatori Calcio Sezze, La Fiora e Ispanici? "Lo dirà il campo alla fine della stagione", è la lapidaria risposta del tecnico Rosso-blu.


MERCATO - Il mercato degli Amatori Calcio Sezze potrebbe ancora riservare sorprese. In uscita sono previste almeno due cessioni per sfoltire la rosa, ma in queste ore la dirigenza sta valutando la possibilità di un nuovo arrivo. Ufficialmente la squadra è al completo, ma Massimo Martelletta è alla finestra per un eventuale colpo dell'ultima ora. L'arrivo di Mazza non ha troncato i contatti per Zaccheo detto Zago e Montini Luciano; per reggere il confronto con A.C.La Fiora e Ispanici l'attuale rosa rosso-blu potrebbe non bastare.


LE FOCHE e BARATTA - Ma prima di acquistare l'Amatori Calcio Sezze vuole vendere, sul mercato ci sono Le Foche, Baratta e Gaeta. La Punta piace al Monaco, ma soprattutto agli spagnoli dell'Atletico Madrid, disposti a trattare per il prestito. Massimo Martelletta preferirebbe una cessione a titolo definitivo (10 milioni), ma anche un prestito farebbe guadagnare ai Rosso-blu un anno di stipendio, ovvero 3 milioni di euro. Stesso discorso o quasi per Baratta. La Fiora negli ultimi giorni sembrava ad un passo dal centrocampista ma non si è trovato un accordo per il prestito, ora è in vantaggio il Ferentino. Baratta potrebbe rientrare, come contropartita, nella trattativa per portare a Sezze il difensore Tempesta, un nome sull'agenda di Rieti da qualche mese.


GAETA - Nel caso in cui arrivasse Tempesta è probabile l'addio a Marco Gaeta, nonostante un contratto fino al 2011: le offerte per l'ex-centrocampista di Bassiano non mancano, e non è da escludere uno scambio con la Fiora anche se il difensore vorrebbe provare l'esperienza della Premier League.


DI VINCENZO - Il Barcellona intanto continua a fare la corte a Massimo Di Vincenzo, ma gli Amatori non sembra intenzionata a privarsi del suo Laterale nemmeno davanti ad un'offerta importante: il ragazzo cresciuto nei sobborghi di Melogrosso è uno dei punti fermi di Bobo Rieti.